Martedì 23 Aprile 2024

America’s Cup 2021, rinviata la quarta giornata per poco vento

Dopo oltre due ore di attesa gli organizzatori hanno rinviato a domani le regate 7 e 8 per poco vento: non si è raggiunto il limite minimo di 6.5 nodi

Luna Rossa

Luna Rossa

Auckland, 14 marzo 2021 – Un’altra giornata di parità ad Auckland tra Luna Rossa e Team New Zealand nella finale di Coppa America. Stavolta, però, non si è gareggiato. Poco vento nel golfo di Hauraki e dopo oltre due ore di attesa gli organizzatori hanno deciso che per oggi non si sarebbe potuto gareggiare.

Si riparte domani

Luna Rossa e New Zealand hanno atteso fino a circa le 6 del mattino italiane un vento che non si è mai alzato. Il limite minimo fissato dal regolamento per regatare è di 6.5 nodi e alla fine non si è registrato: l’unica soluzione possibile era il rinvio della quarta giornata che così verrà recuperata domani notte alle 4 ora italiana. Le previsioni dicono che ci sarà un vento sufficiente attorno ai 10 nodi. Con lo slittamento della quarta giornata slitta anche il calendario che ora si chiuderà con l’eventuale bella, si gareggia al meglio delle 13 regate, il 18 marzo.

Leggi anche - America's Cup, Luna Rossa impatta la seconda giornata sul 2-2