Mercoledì 24 Aprile 2024

Wimbledon si espande e compra il vicino golf club

L'All England Lawn Tennis Club triplicherà i suoi ettari. Erano 10 anni che il famoso club di tennis voleva ingrandirsi

L'All England Lawn Tennis Club a Wimbledon (Ansa)

L'All England Lawn Tennis Club a Wimbledon (Ansa)

Londra, 14 dicembre 2018 - Wimbledon si espande: dagli attuali 42 acri (poco meno di 17 ettari di terreno) dell'All England Lawn Tennis Club si passerà a quasi il triplo nei prossimi quattro anni. Il famoso club di tennis diventerà più grande grazie ai membri del vicino Wimbledon Park Golf Club, che hanno votato a favore della cessione del loro sito di 73 acri (29 ettari e mezzo) in cambio di 63,75 milioni di sterline. 

Il `Times` ne dà notizia in un articolo a firma di Stuart Fraser, che sottolinea come "in un momento in cui i tornei del Grande Slam cercano costantemente di superarsi a vicenda, la notizia del via libera, con l'82 per cento favorevole all`operazione, è stata un gradito sollievo per i dirigenti del club londinese, convinti che l'espansione aiuterà Wimbledon a mantenere la reputazione di `evento di tennis più importante del mondo`". 

L`All England Club faceva la corte al golf club ormai da 10 anni con una serie di offerte, da 10.000 sterline per membro fino alle 85.000, cifra a cui i 750 membri non se la sono sentita di rinunciarvi. L'espansione porterà miglioramenti per gli spettatori, ma anche per gli stessi tennisti.