Wimbledon 2022, Sinner: "Berrettini fra i favoriti"

L'altoatesino affronterà Wawrinka al debutto: "Il ritorno dopo l'infortunio? Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo"

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Londra, 26 giugno 2022 - "Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene". Alla vigilia del debutto all'edizione 2022 di Wimbledon (lunedì 27 giugno alle 15:15), Jannik Sinner è carico per provare a vincere il primo match in carriera ai Championships. Di fronte a lui però l'altoatesino si troverà un ostacolo da non sottovalutare come Stan Wawrinka, che lo ha battuto nei due precedenti: al primo turno degli Us Open 2019 e nella semifinale ad Anversa dello stesso anno. Insomma, nonostante il calo del polacco - fuori dai primi 250 della classifica mondiale - il classe 2001 sarà chiamato a non dare nulla per scontato.

Berrettini, Wimbledon e il Covid: per Matteo c'è una consolazione

Il rientro post infortunio

Dopo l'infortunio al ginocchio accusato al Roland Garros, Sinner è tornato in campo a Eastbourne uscendo agli ottavi in tre set contro Paul. "La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso. A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo - le parole del tennista azzurro a Sky Sport - Cahill nel mio staff? Sono molto contento del mio team e delle persone che ho attorno. Sono tranquillo, lavoriamo e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene".

"Berrettini fra i favoriti"

Fra i favoriti al successo finale di Wimbledon, Sinner vede anche Matteo Berrettini. "Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen's è uno dei favoriti per la vittoria del torneo. Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere diversi connazionali ogni giorno in campo". 

Leggi anche: Wimbledon in esclusiva su Sky e Now