Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta Spagna, la Uae senza Pogacar punta su Almeida. Occhio ad Ayuso

Ufficializzata la formazione Uae: Almeida capitano, il 19enne Ayuso al debutto dopo aver dominato il Giro Under 23 nel 2021

Joao Almeida

Joao Almeida

Bologna, 13 agosto 2022 - Tutto su Joao Almeida. La Uae Emirates, priva di Tadej Pogacar che si concentrerà sui Mondiali in Australia, proverà a trionfare alla Vuelta di Spagna con il solido passista-scalatore portoghese. Al suo fianco il giovane Juan Ayuso, al debutto in una grande corsa a tappe dopo il trionfo di un anni fa al Giro Under.

Almeida capitano: "Sono pronto"

Joao Almeida prenderà parte per la prima volta alla Vuelta di Spagna. Dopo essersi messo in luce al Giro d'Italia con la maglia della Quick Step, il portoghese è pronto per tentare il grande assalto ad una corsa a tappe di tre settimane. A suo modo, con il suo passo, specie in salita dove i social sono pieni di meme per il suo modo di correre - sembra sempre in procinto di staccarsi salvo poi resistere - Joao Almeida è stato designato capitano della Uae Emirates data l'assenza di Tadej Pogacar. Oltre ad Almeida c'è grande curiosità per il giovane Juan Ayuso, 19 anni e baby talento del ciclismo avendo dominato l'anno scorso il Giro Under 23. Le sensazioni di Almeida a meno di una settimana dal via: "Sarà la prima prima Vuelta e non vedo l'ora - le sue parole - E' stata una stagione difficile per me ma dalla Vuelta Burgos mi sento meglio e arrivo con tanta fiducia. La sensazione in bici è buona e abbiamo una grande squadra. Obiettivi? Con il passare delle tappe li avremo più chiari, io mi sento pronto".

Leggi anche - Ciclismo, si avvicina il rientro di Bernal