Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta 2022 in tv, oggi tappa 3: percorso, orari e favoriti

Ancora tappa pianeggiante alla Vuelta: si chiude a Breda il 21 agosto, il trittico di gare in Olanda con un arrivo da volata di gruppo

L'altimetria della terza tappa

L'altimetria della terza tappa

Utrecht, 21 agosto 2022 - Si chiude con la terza tappa di oggi, domenica 21 agosto, la grande partenza della Vuelta di Spagna 2022 dall’Olanda. Il trittico iniziale, prima del giorno di riposo, avrà la sua ultima frazione da Breda a Breda, ancora pianeggiante e molto probabilmente adatta ai velocisti. Da martedì si ripartirà dalla Spagna dalla città di Vitoria.

Tappa 2: vince Bennett. Teunissen nuovo leader. Ordine d'arrivo e classifica

Le tappe della Vuelta 2022: clicca qui per vedere tutte le altimetrie

Percorso

In Olanda grosse montagne non ce ne sono, infatti anche la terza frazione da Breda a Breda prevede pochissime variazione altimetriche e tanta pianura. Tappa lunga, 193 chilometri, ma con un solo Gpm, si tratta del Rizendeweg al chilometro 133. Salita di quarta categoria che non farà selezione. La tappa appare ancora una volta adatta ai velocisti, ma si corre nella zona nord dell’Olanda, vicino a Rotterdam, e il vento potrebbe essere un fattore. Le squadre dei big della generale dovranno tenere al riparo i capitani da possibili ventagli.

Vuelta 2022, tutti i segreti del percorso

Favoriti

Appare scontato un arrivo in volata, per cui i favoriti restano sempre gli stessi, partendo da Sam Bennett, passando per Tim Merlier, Mads Pedersen e concludendo con Pascal Ackermann.

Vuelta 2022, la startlist ufficiale. Tutte le squadre e i partecipanti

Orari tv

Partenza della tappa alle 12.25, Gpm di Rizendeweg tra le 15.46 e le 16.03, arrivo previsto a Breda tra le 17.04 e le 17.28. Diretta integrale dalle 12 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Dazn, Eurosport Player e Discovery Plus.

Leggi anche - Vuelta 2022, la Jumbo vince la cronometro a squadre