Giovedì 18 Aprile 2024

Ciclismo, Viviani vicino alla Ineos per il 2022

Il velocista azzurro pronto a firmare con la Ineos Grenadiers per il 2022, potrebbe diventare compagno di squadra dell'amico Filippo Ganna

Elia Viviani

Elia Viviani

Bologna, 8 settembre 2021 – Filippo Ganna ed Elia Viviani compagni di squadra. Potrebbe accadere dal prossimo anno alla Ineos Grenadiers. Il velocista della Cofidis, bronzo olimpico nell'Omnium, sarebbe vicino a firmare per Ineos dove ritroverebbe il campione olimpico dell'inseguimento. I due sono molto amici e spesso lavorano per migliorare il loro rendimento in pista. Per Viviani sarebbe un ritorno essendo stato nel Team Sky tra il 2015 e il 2017.

La Ineos beffa l'Astana

Ci sono state tante ipotesi in queste settimane per Viviani che lascerà dopo due anni Cofidis. Si è parlato prima di un ritorno alla Deceuninck, poi è spuntata l'Astana che sembrava aver in mano l'accordo, ma alla fine è arrivata l'offerta della Ineos che avrebbe invece colto nel segno. Per Cyclingnews l'affare sarebbe vicino alla chiusura e la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Viviani e Ganna, da compagni di squadra, andrebbero a lavorare assieme fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

 

 

 

 

Leggi anche - Europei Trento, l'Italia vince l'oro nella staffetta