Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 mag 2022

Giro d'Italia 2022, Nibali chiude quarto: "Ripensamenti sul ritiro? No"

Lo squalo chiude quarto il suo ultimo Giro d'Italia, il ritardo è abissale ma resta comunque il migliore italiano a 37 anni: chiuderà la carriera al Lombardia

29 mag 2022
Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali

Verona, 29 maggio 2022 - Quarto al suo ultimo Giro d'Italia anche se con un ritardo abissale dal podio. Vincenzo Nibali a 37 anni resta il migliore italiano nelle grandi corse a tappe, o almeno in questo Giro d'Italia anche se è mancato uno squillo come una vittoria di tappa o un attacco ai migliori. Ma le gambe non concedevano di più. Nibali comunque ha confermato la sua decisione di ritirarsi a fine stagione.

Nibali: "Contento di ciò che ho fatto"


Ultima cronometro molto difficile per Nibali che è riuscito solo per pochi secondi a difendere la quarta piazza da Pello Bilbao, ma resta comunque il discreto Giro portato a termine al cospetto di scalatori molto più giovani di lui: "Ripensamenti? No, ci sono decisioni difficili da prendere - le sue parole alla Rai - Mi fa piacere regalare emozioni ai tifosi e sono contento di ciò che ho fatto. Arriverò a fine stagione al Lombardia e stop. E' stata una grande emozione chiudere questo Giro nell'Arena di Verona, grazie a tutti".

Leggi anche - Jai Hindley vince il Giro 2022

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?