Van der Poel, parla il papà: "Nel 2024 potrebbe concentrarsi solo sulla Mountain bike"

Il papà Adrie guarda già a Parigi 2024, Mathieu potrebbe abbandonare ciclismo e ciclocross per concentrarsi sulla mountain bike

Mathieu van der Poel

Mathieu van der Poel

Bologna, 2 giugno 2022 - Mathieu Van der Poel e l'Olimpiade nella mountain bike, una possibilità che si ripresenterà nel 2024 forse con scelte in sede di preparazione diverse. Alle ultime Olimpiadi il tentativo non è andato bene ma verso il 2024 la strategia potrebbe cambiare. Lo ha affermato il papa Adrie, sostenendo che per il figlio sarebbe utile concentrarsi nel 2024 solo sulla mountain bike abbandonando, momentaneamente, ciclismo e ciclocross.

Adrie Van der Poel: "Concentrarsi solo sulla mountain bike"

Esiste dunque la possibilità che Vdp, reduce dal Giro d'Italia e dato partente al Tour, possa abbandonare la mountain bike nel 2023 per poi riprenderla esclusivamente in vista delle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Lo ha sostenuto il padre Adrie in una intervista a Helden, riportata da Cyclingnews: "Forse sarebbe utile concentrarsi esclusivamente sulla mountain bike nell'anno delle Olimpiadi e lasciare il ciclismo su strada", il consiglio del papà.

Leggi anche - Giro, show di Van der Poel