Venerdì 19 Aprile 2024

Ciclismo, Van der Poel verso il Giro d'Italia: "Voglio fare belle cose"

L'olandese si prenderà una pausa dalle gare per rientare al Giro d'Italia, l'obiettivo sarà dare spettacolo sia alla corsa rosa che al Tour de France

Mathieu van der Poel

Mathieu van der Poel

Bologna, 22 aprile 2022 - Prima parte di stagione di alti e bassi per Mathieu Van der Poel, limitato in inverno dai problemi alla schiena, ha saltato i mondiali di ciclocross, mentre in primavera ha avuto un grande acuto al Giro delle Fiandre, trionfando in un duello al cardiopalma con Tadej Pogacar. L'olandese ha ora in programma il Giro d'Italia e quasi certamente il Tour de France, per cui si prenderà una pausa dalle gare fino alla corsa rosa.

Van der Poel: "Voglio fare belle cose al Giro"

Il Giro prenderà il via il 6 maggio da Budapest, sarà presente anche l'alfiere della Alpecin per dare grande spettacolo soprattutto nelle tappe di media difficoltà. Vdp ha in programma anche il Tour de France dove l'anno scorso vestì la maglia gialla prima di ritirarsi dopo circa una settimana di gara. L'olandese si concentrerà ora sugli allenamenti in vista del Giro: "Voglio mostrare cose belle al Giro e al Tour e poi mi concentrerò sui Campionati del Mondo", le sue parole a Sporza.

Leggi anche - Teuns vince la Freccia Vallone