Ciclismo, van Aert: "Momento difficile dopo essere stato battuto da Ganna ai Mondiali"

Il ciclista belga è stato eletto Flandrien of the Year nel Gala di fine stagione di Het Nieuwsblad, ma resta l’amarezza per il secondo posto mondiale

Wout van Aert

Wout van Aert

Bologna, 29 ottobre 2021 – Un buon 2021 per Wout van Aert, ma è mancato l’acuto in casa ai mondiali di Leuven. La sconfitta per mano di Filippo Ganna nella cronometro individuale ha pesato sulle spalle del belga che è comunque stato eletto Flandrien of the Year dal quotidiano Het Nieuwsblad, forte di 13 successi in stagione con tre vittorie al Tour e il successi nella Gand Wevelgem e nell’Amstel.

Periodo duro dopo il Mondiale

Il 27enne belga è soddisfatto della sua annata, ma chiaramente il mondiale senza ori tra cronometro e prova in linea ha reso complicato il finale di 2021: “Penso sia stato un buon anno, mi sono confrontato con i migliori e ho ottenuto buoni risultati – le sue parole – C’è ancora molto da fare perché mi aspettavo di più e ho trascorso un periodo complicato con il secondo posto nella crono individuale. Sicuramente se fossi stato sei secondi più veloce avrei chiuso meglio l’anno”.

Leggi anche - Ciclismo, il 6 novembre il primo Criterium Giro d'Italia