World Gt, Valentino Rossi chiude 17° alla 24 ore di Spa: "Gara fantastica"

Il Dottore ha chiuso fuori dalla top ten la 24 ore di Spa per un incidente nella notte, ma le sensazioni restano positive: "Mi sono divertito"

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Roma, 1 agosto 2022 - Non è arrivato un risultato altisonante, ma c'è stato divertimento ed esperienza. Valentino Rossi ha preso parte con il team WRT del Gt World Challenge Fanatec alla sua prima 24 ore. A Spa Francorchamps il Dottore ha corso assieme a Vervisch e Muller, trovando un diciassettesimo poco che non dice tanto a livello di risultato ma molto come esperienza ed entusiasmo.

Rossi: "Che divertimento"

La qualifica dell'Audi del Team WRT è stata difficile con il trentacinquesimo posto a causa di due penalità rimediate da Rossi, ma in gara l'auto tedesca aveva rimontato fino alla top ten, con un buono stint anche del pesarese che aveva trovato ottimo passo, non lontano dai migliori. Nella notte Rossi è andato in testacoda senza danni, purtroppo un incidente più serio lo ha avuto Muller con un contatto con un'altra Audi che ha costretto il team ad una riparazione lunga ai box. Da lì in avanti non è più stato possibile rientrare sui primi. Le impressioni di Rossi: "La 24 ore di Spa è una gara meravigliosa - le sue parole come si legge su motorsport.com - Mi sono divertito tanto, sono gare in cui succedono tante cose e ho fatto esperienza. Mi è servito stare tanto in auto e guidare di notte". La gara aveva anche preso una buona piega, poi il diciassettesimo posto finale dopo un incidente nella notte: "E' difficile spiegare le emozioni di una gara così, poi le ultime otto ore sono molto toste - la spiegazione di Rossi - Alla fine avevamo azzeccato la strategia e stavamo recuperando tanto, anche io avevo trovato buon passo e mi sono divertito a guidare con tanti piloti a fianco. La sintonia con la macchina cresce e credo di aver fatto una buona esperienza per le prossime gare".

Leggi anche - Le immagini di Vale Rossi con la figlia