Valentino Rossi domenica al debutto nel Gt: regolamento e orari tv

Il Dottore al via nel campionato GTWC Europe, si parte a Imola con la 3 ore endurance: fiore all'occhiello la 24 ore di Spa in Belgio

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Bologna, 30 marzo 2022 - E' tutto pronto a Imola per il debutto di Valentino Rossi sulle quattro ruote nel campionato GTWC Europe. Si parte in Italia con la tre ore sul circuito emiliano in programma domenica 3 aprile. Il campionato è suddiviso in dieci gare, cinque sprint e cinque endurance che produrranno due classifiche distinte e una overall. I team possono decidere se partecipare ad entrambe o solo a una delle due e Rossi correrà su una Audi.

In diretta su Sky

L'anno scorso il campionato è stato vinto dall'Audi del team WRT, stessa vettura con cui correrà Rossi, il quale godrà di una evoluzione della R8 GT3. Si parte a Imola con una prova endurance, le altre quattro gare saranno al Nurburgring, a Barcellona, la 1000 chilometri del Paul Ricard e la 24 ore di Spa. Le cinque gare sprint saranno Brands Hatch, Magny Cours, Zandvoort, Misano e Valencia. Il programma del weekend prevede le prime prove venerdì 1 aprile alle 16, sabato libere alle 9 e pre qualifiche alle 14, poi la domenica qualifiche alle 9 e gara alle 15. Sky Sport, sui canali 201 e 206, trasmetterà in diretta la gara di tre ore della domenica.

Leggi anche - Motomondiale, ecco il team Mooney VR 46