Giovedì 25 Aprile 2024

Val D’Isere: il programma e i favoriti per lo slalom speciale maschile di sci

Kristoffersen pare non avere grandi rivali nella nuova stagione di slalom speciale

Henrik Kristoffersen

Henrik Kristoffersen

Val D’Isere, 10 Dicembre 2022 - Scatta anche la coppa di specialità dello slalom speciale per gli uomini in cui Henrik Kristoffersen è il favorito dopo aver dominato la passata stagione. Da Sestriere a fine stagione i connazionali Mcgrath e Braathen non staranno a guardare e faranno di tutto per rendere la competizione il più appassionante possibile.

Slalom speciale femminile al Sestriere: orari, programma e dove vederlo

I favoriti della vigilia

Come detto, Henrik Kristoffersen dovrebbe avere vita facile nella specialità in cui si trova più a suo agio. Basti pensare che ha ottenuto 21 dei suoi 28 successi in slalom speciale e rifilato al suo immediato inseguitore quasi 100 punti di distacco nella generale. Poco si può fare quando hai un fuoriclasse in pista come Kristoffersen ma c’è voglia di riscatto per l’austriaco Manuel Feller, pronto a dare tutto se stesso in pista, soprattutto dopo il podio ottenuto in gigante nella giornata odierna alle spalle del mostruoso Odermatt. Con lui Atle McGrath e Lucas Brathen cercheranno di far sudare la coppa a Kristoffersen, già forte di un podio a Soelden. Staccati ma pur sempre della competizione tutti gli altri tra cui la carta più forte in casa Italia Alex Vinatzer potrebbe puntare a qualche podio e piazzamento, mentre rimane un atleta da esplorare Simon Maurberger, autore di una spettacolare rimonta nel gigante di oggi. 

Dove vederla in tv

Lo slalom speciale di Sestriere scatterà alle 9:30 di domani (domenica 11 dicembre) per la prima manche e a seguire la seconda manche alle 12:30. L’evento sarà visibile su Eurosport dalle 9:15 per la prima manche e dalle 12:15 la seconda manche per quanto riguarda i canali a pagamento. In chiaro ci penserà il canale RaiSport+HD dalle 9:20 e a seguire dalle 12:20 per la seconda manche. In streaming lo slalom speciale si potrà vedere tramite Rai Play ed Eurosport con la piattaforma Discovery+.

Leggi anche: Sci di fondo, senza Pellegrino a Beitostolen spunta Mocellini: secondo nella sprint