Venerdì 19 Aprile 2024

Tour de France 2022, Vingegaard ci crede: "Attaccheremo in montagna"

Il danese, beffato alla Planche, è ancora vicino a Pogacar in classifica nonostante le difficoltà sul pavé: attaccheremo in montagna

Jonas Vingegaard

Jonas Vingegaard

Losanna, 10 luglio 2022 - Jonas Vingegaard crede di poter vincere il Tour de France e con lui la Jumbo Visma che ha in Primoz Roglic la seconda punta, ma attardata dopo la difficile tappa sul pavè. Il danese è invece apparso in forma e a la Planche de Belles Filles solo uno straordinario Tadej Pogacar gli ha tolto la vittoria. Ora arrivano le Alpi e Vingegaard promette battaglia.

Tour de France domani, tappa 12 in tv: percorso, altimetria, cartina e favoriti

Tour de France 2022, la tappa 10: altimetria, percorso e favoriti. La guida tv

Attaccheremo

La Jumbo Visma, salvata da Wout Van Aert in queste prime tappe, è ancora convinta di poter battere Tadej Pogacar, ne è convinto soprattutto il danese Vingegaard: "Crediamo assolutamente nella vittoria - le sue parole - Abbiamo fiducia in squadra ma per vincere il Tour dobbiamo attaccare". Le Alpi possono essere decisive e Vingegaard punta la tappa 11 e 12: "Le montagne decideranno tutto, penso a mercoledì sul Galibier e il giorno dopo con l'Alpe d'Huez, ci saranno molti metri di dislivello e penso siano due tappe adatte a noi. Se vogliamo vincere dobbiamo continuare ad attaccare". Oggi arrivo al Portes du Soleil con due colli di prima categoria nel finale di tappa, i big dovranno farsi trovare pronti.

Leggi anche - Tour de France 2022, i segreti del percorso