Giovedì 18 Aprile 2024

Tour de France: Pidcock ci sarà dopo l'infortunio di Bernal

La squadra ridisegna le strategie, Carapaz resta il leader per il Giro, Pidcock va al Tour con Ganna che proverà a vincere la crono di apertura

Tom Pidcock

Tom Pidcock

Bologna, 10 marzo 2022 - L'infortunio in allenamento di Egan Bernal, leader designato della Ineos al Tour de France, porterà ad un cambio di strategia. La squadra, come riporta Cyclingnews, avrebbe deciso di spostare Thomas Pidcock dal Giro d'Italia alla Grand Boucle, lasciando Richard Carapaz capitano per la corsa rosa. Non dovrebbero esserci cambiamenti per Ganna che è destinato a partecipare al Tour de France.

Pidcock al Tour, Yates per la classifica

La Ineos ha deciso di confermare Carapaz al Giro visto il percorso con tanta montagna che potrebbe premiare l'ecuadoriano. Con lui avrebbe dovuto esserci Pidcock ma con ogni probabilità il britannico verrà spostato sul Tour a causa dell'incidente di Egan Bernal. Con Carapaz ci sarà Geogheghan Hart, vincitore 2020. Il capitano per la classifica al Tour de France sarà Adam Yates. Filippo Ganna invece avrà l'obiettivo di conquistare la maglia gialla nella crono di apertura a Copenaghen.

Leggi anche - Tirreno-Adriatico 2022, Ewan vince la terza tappa