Giovedì 25 Aprile 2024

Tour de France, tappa 3: percorso, favoriti e orari tv

Ultima frazione in Danimarca prima di rientrare in Francia, dopo 182 chilometri e tre Gpm si arriva a Sonderborg

L'altimetria della terza tappa

L'altimetria della terza tappa

Nyborg, 3 luglio 2022 - Ultima tappa oggi per il Grand Depart del Tour de France 2022 dalla Danimarca. Domenica 3 luglio si correrà la Vejle-Sonderborg con arrivo nel sud della Danimarca. In particolare, la cittadina di Sonderborg è situata sull'isola di Als nella regione della Syddanmark. Probabile arrivo in volata dopo il successo di Jacobsen nella seconda frazione, attenzione ancora al vento.

Tour de France 2022, tappa 4: percorso, favoriti e orari tv del 5 luglio

Percorso

La tappa di oggi prevede 182 chilometri da Vejle e Sonderborg, con tre Gpm abbastanza facili. Si tratta ancora di una tappa che percorrerà in alcuni punti le vicinanze del mare, quindi con possibili ventagli in gruppo. I tre Gpm sono nella prima parte e risultano abbastanza facili. Cote Koldingvej al chilometro 27 per la lunghezza di un chilometro, poi Cote Hejlsminde Strand 82, lunghezza di appena 800 metri, e infine Cote de Genner Strand al chilometro 123. Gli ultimi sessanta chilometri saranno sostanzialmente pianeggianti ma sarà un altro arrivo caratteristico. La città è infatti divisa in due dall'Als Lund e si attraverserà il ponte Alssubroen per arrivare verso il traguardo. Particolare attenzione ad una curva a sinistra a poche centinaia di metri dall'arrivo.

Tappa 1 Copenaghen-Copenaghen 13 chilometri (venerdì 1 luglio)

Favoriti

I favoriti dovrebbero essere ancora i velocisti, quindi gli stessi della seconda tappa. Vista la Quick Step, l'uomo da battere dovrebbe essere ancora  Si possono citare Van Aert, Ewan, Philipsen, Pedersen, Kristoff, Sagan, Groenewegen e Matthews.

Orari tv

Partenza della tappa dalle 13.05, primo Gpm attorno alle 14, gli ultimi due tra le 15 le 16, mentre l'arrivo a Sonderborg è previsto tra le 17.12 e le 17.35. Diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Rai Due dalle 14.00, in streaming su Raiplay.

Tour 2022, i segreti del percorso