Tour de France 2022: Fuglsang si ritira per una frattura alla costola

La caduta verso Carcassonne nella quindicesima tappa porta al ritiro il danese: "Non potevo continuare". La Premier Tech Israel rimane con sei elementi

Jakob Fuglsang

Jakob Fuglsang

Carcassonne, 18 luglio 2022 - Se da una lato la Jumbo si lecca le ferite, ritirati Kruijswijk e Roglic, caduti Benoot e Vingegaard, la Israel Premier Tech perde un altro corridore oltre Simon Clarke. Domani infatti per la sedicesima tappa non partirà Jakob Fuglsang, fermato da una frattura ad una costola in seguito a una caduta nella quindicesima tappa.

Tour de France 2022, tappa 18 in tv: percorso, altimetria, favoriti e orari

Tour de France 2022, tappa 17: vince Pogacar. Classifica generale e ordine d'arrivo

Tour de France, tappa 17 in tv: percorso, altimetria, cartina e favoriti

Non potevo continuare

A 60 chilometri dal traguardo della tappa di ieri con arrivo a Carcassonne, oltre a Vingegaard, è caduto anche Fuglsang sbattendo violentemente il fianco destro. Il danese ha proseguito e terminato la tappa, ma una volta giunto al traguardo si è sottoposto agli esami medici del caso che hanno evidenziato una frattura ad una costola destra. Fuglsang è stato dunque costretto al ritiro: "Sono molto deluso - le sue parole riportate da Spaziociclismo - In passato ho corso con una costola fratturata ma in questo caso non ha senso continuare a lottare, meglio ritirarsi e recuperare a casa. Continuare sarebbe stato troppo doloroso e spero che la squadra continua a portare avanti il bel lavoro svolto fino a qui. So che i compagni lotteranno fino alla fine per una vittoria di tappa". Domani il Tour riprende da Carcassonne per arrivare a Foix dove inizia il trittico dei Pirenei con Mur de Peguere da scalare nel finale.

Tour tappa 16, percorso e orari tv