Tirreno Adriatico tappa 3: percorso, orari tv e favoriti

La corsa dei due mari sbarca in Umbria a Terni: prima parte difficile, seconda più piatta e probabilmente adatta ad una volata di gruppo

L'altimetria della terza tappa

L'altimetria della terza tappa

Sovicille, 8 marzo 2022 - Vittoria di Tim Merlier nella tappa in linea con arrivo a Sovicille alla Tirreno-Adriatico 2022, che ha fatto seguito al successo di Ganna nella crono di Lido di Camaiore. Anche domani potrebbe esserci una chance per i velocisti, su un percorso non durissimo. La terza frazione dovrebbe premiare le ruote veloci, si arriverà a Terni dopo 170 chilometri con partenza da Murlo.

Tirreno Adriatico 2022, tappa 4: percorso, favoriti e orari tv

Percorso

Partenza da Murlo, frazione tra le province di Siena, Perugia e Terni. Prima parte di tappa più mossa, con le salite di Foce e Ficulle che potrebbero dare vita ad una fuga, poi inizia una fase più facile con circa 20 chilometri di pianura per raggiungere Guardea dove inizia di nuovo un tratto mosso che sfocia con la salitella di Amelia a circa 25 chilometri dal traguardo. Finale in discesa per arrivare nella piana di Narni propedeutica all'ingresso nella cittadina di Terni con arrivo in Corso del Popolo.

Favoriti

La tappa è discretamente mossa, ma le squadre dei velocisti dovrebbero essere in grado di tenere chiusa la corsa per un arrivo in volata a meno di qualche sparate di finisseur. Occhi allora sui soliti Merlier, Ballerini, Consonni, Nizzoli, Demare, Sagan e Ewan.

Orari tv

Partenza della tappa da Murlo alle 12.50, arrivo previsto a Terni, con una media oraria tra i 40 e i 44, tra le 17.01 e le 17.25. Diretta a pagamento dalle 16 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Discovery Plus e Dazn. Diretta in chiaro dalle 15.00 su Raisport Hd, canale 57, passaggio dalle 16.15 su Raidue. In streaming su Raiplay.

Ganna vince la crono di apertura