Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 mar 2022

Tirreno Adriatico tappa 2: orari tv, percorso e favoriti

Dopo la cronometro di Camaiore, la Tirreno arriva a Sovicille con un finale mosso ma probabilmente per un arrivo in volata

8 mar 2022
manuel minguzzi
Sport
L'altimetria della seconda tappa
L'altimetria della seconda tappa
L'altimetria della seconda tappa
L'altimetria della seconda tappa

Camaiore, 8 marzo 2022 - Primo sigillo di Pippo Ganna nella cronometro di apertura della Tirreno Adriatico 2022. La corsa dei due mari ha delineato la prima classifica generale, tra i big Pogacar ed Evenepoel hanno preso vantaggio con la concorrenza, ma la tappa di oggi non dovrebbe sconvolgere i primi valori emersi.

Percorso

Tappa lunga, 219 chilometri, da Camaiore a Sovicille. Prima parte pianeggiante, circa 91 chilometri, poi si comincia con i sali-scendi ma niente di importante a livello di pendenze e lunghezza. Si entra in provincia di Pisa e poi in quella di Siena e dal chilometro 150 iniziano asperità più severe. Si sale prima per quattro chilometri verso il Gpm di La Pineta, poco dopo si sale verso il traguardo volante di Chiusdino, chilometro 189 di corsa. Non sono pendenze molto selettive. Ultimo strappetto a Montarreti a 15 dal traguardo, ma l'impressione è che i velocisti possano reggere. Finale in pianura.

Favoriti

Potrebbe esserci un primo arrivo in volata e i velocisti alla Tirreno sono tanti. Occhi su Cavendish, Demare, Sagan, Matthews, Ewan e Kristoff.

Orari tv

Partenza della tappa alle 11.40, arrivo previsto tra le 16.55 e le 17.28. Diretta a pagamento su Eurosport 1 dalle 16.00 sul canale 210 di Sky e in streaming su Discovery Plus e Dazn. Live in chiaro dalle 15.00 su Raisport Hd, canale 57, passaggio dalle 16.15 su Raidue. In streaming su Raiplay.

Leggi anche - Tirreno-Adriatico, tutte le altimetrie e i favoriti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?