Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 mar 2022

Tirreno Adriatico 2022, tappa 4: percorso, favoriti e orari tv

Si fa sul serio alla Tirreno Adriatico, prima vera tappa che può cambiare la generale con arrivo a Bellante su uno strappo all'11%

9 mar 2022
manuel minguzzi
Sport
L'altimetria della quarta tappa
L'altimetria della quarta tappa
L'altimetria della quarta tappa
L'altimetria della quarta tappa

Terni, 10 marzo 2022 - Archiviate le due volate negli ultimi due giorni, Merlier vincente nella seconda tappa, Caleb Ewan a Terni, alla Tirreno Adriatico 2022 arriva oggi la tappa 4 che può produrre cambiamenti nella classifica generale. In programma la Cascata delle Marmore-Bellante.

Tirreno Adriatico 2022 in tv, tappa 5: percorso, orari e favoriti

Tirreno Adriatico 2022, tappa 4: Pogacar show. Classifica e ordine d'arrivo

Percorso

Si tratta di una tappa che attraversa l'Appennino per avvicinarsi, in parte, all'Adriatico. Si parte dalla Cascata delle Marmore per raggiungere, dopo 202 chilometri e 3mila metri di dislivello, la cittadina di Bellante. Tappa con pochissima pianura, infatti si sale subito verso il valico di Torre Fruscello situato al chilometro 37, poi fase interlocutoria di tappa, anche con tanta discesa, per raggiungere Ascoli Piceno al chilometro 130. Qui inizia la parte dura della frazione con il circuito finale da percorrere due volte con la salita di Bellante a farla da padrona. Si arriva sullo strappo con pendenze medie del 7% e massime dell'11%.

Le tappe della Tirreno Adriatico 2022
Le tappe della Tirreno Adriatico 2022

Favoriti

Sarà tappa altamente spettacolare, il circuito finale è da classica del nord e gli scattisti prevarranno. Occhi indubbiamente su Tadej Pogacar e Julian Alaphilippe, ma in tanti possono dar fastidio. Ci sono Lopez, Fuglsang, Kuss, Wellens ed Evenepoel da tenere d'occhio, ma attenzione anche a Cosnefroy, Buchmann e Carapaz. In casa Italia potrebbero essere della partita Ciccone, Formolo e Fabbro.

Orari tv

 

Partenza della tappa alle 11.55, ingresso nel circuito finale attorno alle 16.16.30, arrivo previsto tra le 16.54 e le 17.29. Diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, dalle 16, in streaming su Discovery Plus e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, dalle 15.15, passaggio dalle 16 su Raidue. In streaming su Raiplay.

Leggi anche - Tirreno Adriatico 2022, Merlier vince la seconda tappa

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?