L'altimetria della prima tappa
L'altimetria della prima tappa

Lido di Camaiore, 6 settembre 2020 – La Tirreno Adriatico 2020 la corsa regina di preparazione al Giro d’Italia e infatti sono presenti tutti i big che si giocheranno la corsa rosa ad ottobre. Al via Nibali, Thomas, Fuglsang, Yates e Majka per gli ultimi test prima del Giro, ma la lista di grandi ciclisti non è finita. Presenti anche Van der Poel, Froome, Ackermann e Terpstra. Otto tappe congiungeranno Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto con diverse chance per i velocisti. Una di queste sarà già domani con i due circuiti della prima tappa tutta attorno a Lido di Camaiore. 133 chilometri la lunghezza totale, con tre giri iniziali tra 30 chilometri con la salita di Monte Pitoro, ma non farà differenza per la generale e per gli scalatori considerando che gli ultimi 50 chilometri saranno pianeggianti, con due giri del circuito conclusivo da Camaiore a Pietrasanta senza asperità e adattissimo ad una volata di gruppo.

Tour de France, tappa 10: orari tv, percorso e favoriti

Favoriti

Sarà tappa per velocisti e il plotone presenta alcuni tra i migliori sprinter in circolazione. C’è il tedesco Pascal Ackermann, l’australiano Michael Matthews, lo spagnolo Garcia Cortina, il colombiano Fernando Gaviria e l’azzurro Davide Ballerini.

Orari tv

Diretta in chiaro a partire dalle 13 su Rai Sport Hd, finale di tappa dalle 14 su Rai Due e in streaming su Raiplay. Eurosport proporrà solo la diretta streaming su Eurosport Player.