Atletica, Tamberi torna in gara a Leverkusen: "Voglio migliorare il 2.30"

Il primatista italiano del salto in alto in gara il 16 agosto a Leverkusen, poi lunga marcia di avvicinamento al Golden Gala del 17 settembre

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi

Roma, 13 agosto 2020 - E' pronto a tornare in gara Gianmarco Tamberi. Il saltatore azzurro vivrà un mese intenso in vista del Golden Gala del 17 settembre allo Stadio dei Marmi, una lunga marcia di avvicinamento che partirà il 16 agosto da Leverkusen. In Germania Tamberi affronterà il campione europeo Mateusz Przybylko, cercando di ritrovare la misura di 2.30 saltata a inizio estate.

Dopo Leverkusen, Tamberi sarà il 21 agosto ad Ancona, poi agli Assoluti di Padova e l'8 settembre a Ostrava, ultimo appuntamento prima del Golden Gala in programma il 17 settembre. Il primatista è pronto: "Credo di aver lavorato bene - ha affermato ai canali federali - Sto facendo passi avanti dal punto di vista fisico e tecnico e quando salto nel modo giusto riesco a fare le cose migliori da quattro anni a questa parte. Obiettivi? Crescere e incrementare il 2.30 di inizio estate".