Sabato 20 Aprile 2024

Diamond League 2022, Tamberi a Montecarlo: orario e dove vederlo in gara

Ultimo test prima degli Europei per il saltatore marchigiano che ancora deve sciogliere le riserve in merito alla sua partecipazione alla kermesse continentale

Gianmarco Tamberi (Ansa)

Gianmarco Tamberi (Ansa)

Milano, 9 agosto 2022 - “Sensazioni fisiche pessime, energetiche non ne parliamo, ma il cuore e l’orgoglio anche questa volta hanno funzionato. Dopo una settimana nera inizio a credere che gli Europei siano possibili”. Dopo la vittoria in occasione della tappa Gold del Continental Tour, in Ungheria, a Székesfehérvár, nella prima gara dopo il quarto posto al Mondiale di Eugene e dopo essere guarito dal Covid-19 (rimediato proprio durante la kermesse iridata), Gianmarco Tamberi vede finalmente positivo. E la sua partecipazione agli Europei in programma a Monaco di Baviera fra una settimana con la prova di qualificazione alla finale del 18 agosto, appare più probabile. 

Tappa a Montecarlo

La decisione sarà presa dal saltatore marchigiano dopo la gara valida per la decima tappa di Diamond League, allo stadio Louis II di Montecarlo, che lo vedrà protagonista nella giornata di domani. Il Meeting Herculis va in scena dalle 20 alle 22 e sarà possibile seguirlo in diretta tv su Rai Tre oppure su Sky Sport Arena, ma anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e Rai Play. 

Gli avversari

Sulla pedana del Louis II, Gimbo ritrova l’intero podio del Mondiale statunitense: dal grande amico Mutaz Barshim (Qatar), il campione iridato con cui ha spartito l’oro olimpico, al coreano d’argento Woo Sanghyeok (oro mondiale indoor) all’ucraino di bronzo Andriy Protsenko, battuto ieri in Ungheria. Dalle 19:45 salteranno anche gli americani Shelby McEwen e JuVaughn Harrison, il canadese Django Lovett, il neozelandese Hamish Kerr con cui Tamberi ha condiviso il bronzo ai Mondiali indoor di Belgrado, oltre all’israeliano Yonathan Kapitolnik e al bahamense Donald Thomas. Tradotto: otto dei primi 11 classificati dell'ultima rassegna iridata. 

Leggi anche: Atletica, i convocati azzurri per gli Europei