Martedì 23 Aprile 2024

Atletica, Tamberi è appena guarito dal Covid-19

Una volta tornato dagli Stati Uniti. il saltatore marchigiano ha scoperto di essere positivo. "Ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme", racconta

Gianmarco Tamberi (Ansa)

Gianmarco Tamberi (Ansa)

Milano, 2 agosto 2022 - Dire che questo 2022 si sta rivelando davvero sfortunato per Gianmarco Tamberi è usare un eufemismo. Il quarto posto ai Mondiali di Eugene ancora brucia, anche perché il campione olimpico nel salto in alto non si è presentato alla manifestazione al meglio. Il marchigiano è infatti stato condizionato dal dolore al nervo del retto femorale della gamba di stacco. Pur non essendo al 100%, il classe '92 ha visto sfumare il podio iridato per aver commesso più errori rispetto all'ucraino Protsenko, classificatosi al terzo posto. Una volta tornato dagli Stati Uniti, ecco l'ennesima brutta notizia per Tamberi: la positività al Covid-19, annunciata in giornata dall'atleta azzurro. 

Il messaggio

"Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall'America ho avuto l'ennesima sfortuna di questo 2022 - scrive Gimbo sui social - Il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al Covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme. Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l'idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana. Incrocio le dita e tengo duro, come sempre, ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli Europei, forse forse c'è ancora tempo!". L'appuntamento continentale è in programma dal 15 al 21 agosto all'Olympiastadion di Monaco di Baviera. 

Leggi anche: Ciclomercato, Teunissen passa alla Intermarché di Girmay