Atletica, il 13 maggio torna la sfida Tamberi-Barshim: appuntamento a Doha

I due si ritroveranno in gara dopo l'oro a pari merito alle Olimpiadi di Tokyo, debutto all'aperto per Tamberi che arriva dal bronzo mondiale indoor: obiettivo Mondiali

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi

Bologna, 14 aprile 2022 - A distanza di nove mesi da quel doppio oro a Tokyo, Gianmarco Tamberi e Mutaz Barshim torneranno in gara uno contro l'altro. L'appuntamento è fissato il 13 maggio nella prima tappa della Wanda Diamond League in quel di Doha in Qatar, casa di Barshim. Tamberi è campione in carica del circuito dei diamanti, primo italiano a riuscirci, e dovrà sfidare il campione del mondo in carica al debutto assoluto nel 2022.

Tamberi: "Penso ai Mondiali di Eugene"

Stagione ricca per Tamberi che avrà due importanti obiettivi stagionali, i mondiali di Eugene e gli Europei di Monaco di Baviera. Tamberi partirà all'aperto a Doha il 13 maggio, poi il 21 seconda tappa di Diamond a Birmingham mentre il 31 sarà ad Ostrava per la tappa Gold del Continental Tour: "E' importante andare avanti e focalizzarsi sui nuovi obiettivi estivi dei Mondiali di Eugene e degli Europei di Monaco di Baviera - le parole di Tamberi - Mi sono allenato in Qatar per qualche giorno alla fine di marzo ed è stato divertente scoprire qualcosa in più di questo grande Paese. Ogni volta che vado mi sento a casa, per la mia amicizia con Mutaz e per il calore con cui mi accolgono, quindi ha tanto significato aprire la stagione di Diamond League a Doha".

Leggi anche - Tamberi bronzo mondiale con la bandiera dell'Ucraina