Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Superg G di Sankt Moritz: orari tv e favorite

Goggia ancora in pista, occhio a Shiffrin e Gut. Per l'Italia ci proveranno anche Brignone, Curtoni e Bassino

Federica Brignone

Federica Brignone

Sankt Moritz, 17 Dicembre 2022 - Gran finale in Svizzera dove le azzurre cercano il tris in un Super-g dopo due vittorie in discesa a firma Curtoni e Goggia, ma in casa Svizzera Gut-Behrami e Suter vogliono fare un vero regalo di Natale ai propri connazionali. Il trittico a St. Moritz si chiude con il supergigante per un grande spettacolo in Engadina.

Le favorite della vigilia

Sulla Corviglia in Engadina il Super-G chiuderà il weekend in terra elvetica prima della pausa natalizia in una gara dalla quale si attendono i fuochi d’artificio. Ramona Siebenhofer aprirà il sipario per dare poi il via libera alle big; Shiffrin vuole aggiustare il tiro dopo il primo Super-G non azzeccato, mentre Suter, che l'anticiperà al cancelletto, vuole dimostrare di essere la più forte, ma non sarà un gioco da ragazzi. Ragnhild Mowinckel ha le armi per impensierire la beniamina di casa, ma dovrà guardarsi le spalle perché lo squadrone azzurro composto dall’aliena Goggia, seguita da Brignone, Curtoni e Bassino, tutte cercheranno di dare continuità alle due vittorie in discesa libera. Per l’Austria, Huetter insegue il quarto successo in carriera, mentre Puchner e Tippler possono essere con Ortlieb possibili outsider di prestigio. Infine, tra le atlete di esperienza non può mancare Lara Gut-Behrami che di gioie al piccolo paese montano ne ha regalate parecchie: a Sankt Moritz ha ottenuto la prima vittoria in carriera e l’ultimo acuto nella sua terra natale.

Dove vederlo in tv

La gara sarà visibile sui canali di Rai Due ed Eurosport dalle 11.15 sia in streaming che in tv. Come di consueto si possono utilizzare le piattaforme di Rai Play e Discovery+ per godere dello spettacolo.

Leggi anche - Casse regala il podio numero 1000 allo sci alpino italiano