Super g maschile a Beaver Creek: favoriti e orari tv

Oggi si chiude il weekend americano con il super g maschile: Odermatt favorito

Marco Odermatt

Marco Odermatt

Beaver Creek, 4 dicembre 2022 - Ancora una volta Odermatt e Kilde saranno i pilastri da seguire per la giornata odierna, i veri mattatori di questa stagione tribolata da cancellazioni e rinvii. Tra i due è un vero braccio di ferro con lo svizzero vincitore nell’unico Super-G disputato a Lake Louise la settimana scorsa.

I favoriti della vigilia

Il leader quasi indiscusso è il solito Marco Odermatt che di rallentare non vuole proprio sapere, che se non fosse per l’inserimento quasi coraggioso di Aleksander Aamodt Kilde avrebbe già spaccato in due la stagione in poche discese disputate. D’altronde Kilde ha mancato l’appuntamento con il rivale a Soelden e ieri ha dimostrato ancora una volta che in discesa libera è il re della specialità in cui è campione in carica, come lo è anche per l’altra disciplina veloce: il Super-G. Avendo già fatto secondo posto a Lake Louise potrebbe trovare l’antidoto a Odermatt e per scoprirlo non resta che attendere stasera nell’ultimo confronto in nord america prima del ritorno in Europa. Ovviamente, non saranno i soli a puntare alla vittoria in cui lo spazio per inserimenti a podio, ma anche per piacevoli o spiacevoli sorprese e lì dipende da come la si voglia vedere. Il canadese Crawford è chiamato ad una conferma che ha già dimostrato di essere della partita su queste nevi, e sicuramente non sarà un caso il podio ottenuto ieri. Non mancheranno la coppia di austriaci Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr dal canto loro un tassello appena al di sotto dei due big, in attesa del loro connazionale Daniel Hemetsberger comunque tra i primi dieci in Canada, sembra essere a tutti gli effetti la terza freccia del piccolo paese alpino. Anche la Francia può contare su alcuni nomi che possono dire la loro, almeno per quanto riguarda la top ten: Mathieu Baillet, classe ‘96 ha sfiorato il podio la settimana scorsa e con lui Nils Allegre ha chiuso tra i primi dieci, con il “vecchio” Alexis Pinturault pur sempre capace di poter fare qualche zampata delle sue. In casa Italia il nome d’obbligo è Dominik Paris, non altezza delle sue qualità e con uno stato di forma ancora non eccellente: partirà con il pettorale numero 5. Inoltre per i nostri portacolori ci saranno anche Christof Innerhofer e Mattia Casse con il 29 e il 30.

 

 

 

Dove vedere la gara

 

 

Il Super-G scatterà alle 18.00 e si potrà vedere su Rai Sport HD dalle 17.50 mentre Eurosport dalle 17.45, sia come canali lineari, sia all’interno delle piattaforme streaming come Discovery+, Raiplay e Now Tv.

Leggi anche - Doppietta di Goggia a Lake Louise DAVIDE SARTI