30 gen 2022

Super G, Brignone vince a Garmisch con lo stesso tempo di Huetter

La sciatrice azzurra chiude con una vittoria l'ultima gara prima delle Olimpiadi a pari merito con l'austriaca Huetter

gabriele sini
Sport
Italy's Federica Brignone reacts as she arrives in the finish area after her run during the women's Super G event of the FIS Alpine Skiing World Cup in Zauchensee, Austria, on January 16, 2022. - Italy's Federica Brignone won the race. (Photo by Joe Klamar / AFP)
Federica Brignone (Ansa)

Garmisch-Partenkirchen, 30 gennaio 2022 - Federica Brignone vince il Super G di Garmisch a pari merito con Cornelia Huetter. La sciatrice azzurra è stata autrice di una strepitosa discesa, che l'austriaca è riuscita a replicare perfettamente con il tempo finale di 1:18.19. Una grande iniezione di fiducia per la Brignone, in quella che è stata l'ultima gara prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino, che la vedranno impegnata assieme al resto gruppo dell'Italia. A completare il podio a Garmisch c'è un'altra austriaca, Tamara Tippler, staccata di otto decimi. Numerose le defezioni nella startlist, con Lara Gut-Behrami, Ester Ledecka, Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Michelle Gisin che non hanno partecipato a questo Super G poiché impegnate nella preparazione delle Olimpiadi.

Più indietro le altre azzurre in gara oggi. Elena Curtoni è riuscita a piazzarsi in top ten, mentre hanno realizzato un tempo più alto Nicol Delago, Roberta Melesi, Marta Bassino, Karoline Pichler, Francesca Marsaglia e Nadia Delago.

Classifica Super G Top 10


1. Cornelia HUETTER 1:18.19

1. Federica BRIGNONE 1:18.19

3. Tamara TIPPLER +0.82

4. Mirjam PUCHNER +0.83

5. Nadine FEST +0.93

6. Romane MIRADOLI +0.98

7. Jasmina SUTER +1.01

8. Corinne SUTER +1.03

8. Joana HAEHLEN +1.03

10. Elena CURTONI +1.07

Leggi anche: Basket Serie A, la Virtus piega Cremona
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?