Sci, secondo super g St. Anton: favorite e orari tv. Forfait di Goggia

Dopo il successo di Brignone si replica domenica con il secondo supergitante: Goggia non parte dopo la caduta, ma fortunatamente non ci sono infortuni seri

Sofia Goggia

Sofia Goggia

St.Anton, 14 gennaio 2023 - Si chiude con un secondo supergigante la tappa austriaca di Coppa del mondo femminile in quel di St. Anton. Dopo il successo di Federica Brignone nella prima gara, domenica 15 gennaio si replica, ma l'Italia dovrà fare a meno di Sofia Goggia dopo la caduta di sabato. Per lei risonanza magnetica a Milano al ginocchio, per fortuna non ci sono infortuni, ma per precauzione è stato deciso di non prendere parte alla seconda gara.

Favorite della vigilia

L’atto conclusivo con un Super-G in programma pone le azzurre Brignone, Bassino e Curtoni tra le papabili per la vittoria, orfane di Sofia Goggia vittima della caduta in cui ha riportato escoriazioni al mento e solo tanto spavento. La bergamasca ha dunque deciso di non essere al cancelletto di partenza In casa Svizzera Lara Gut- Behrami sarà l’avversaria per tutte, temibile ed esperta guida un gruppo agguerrite di ragazze che comprende Johanna Haelen, Corinne Suter e Michelle Gisin. Poi ci sono Romaine Miradoli e forse Tessa Worley quarta oggi al traguardo, e le mine vaganti come Nina Ortlieb, Ragnhild Mowinckel, Tamara Tippler e Alice Robinson che saranno atlete da tenere d’occhio. Aspettative buone anche per Laura Pirovano, Roberta Melesi e Karoline Pichler dopo l’ottima prestazione nel primo supergigigante.  

Dove vederla

La diretta della gara è prevista per le ore 11 sia su Eurosport, sia su Rai Sport +HD con la possibilità di vederla anche in streaming sulle piattaforme Discovery Plus e Raiplay.

Leggi anche - Kilde si prende la discesa di Wengen, terzo Casse