Il podio del Super G di Bansko (Ansa)
Il podio del Super G di Bansko (Ansa)

Bansko, 26 gennaio 2020 - Mikaela Shiffrin si conferma regina delle nevi nel Super G di Bansko. La statunitense si piazza in prima posizione grazie ad una super performance. Seconda l'azzurra Marta Bassino, distante solamente tre decimi dal primo posto e che conquista così il primo podio in un Super G. Completa il podio Lara Gut-Behrami, autrice di una prestazione solida. Chiude al settimo posto Elena Curtoni.

Grande delusione e amarezza per Federica Brignone. La sciatrice italiana era giunta all'ultimo parziale avanti rispetto alla Shiffrin, ma è andata a sbattere contro una delle ultime porte della discesa ed è stata costretta al ritiro. Male anche le altre italiane: nè Federica Marsaglia nè Nicol Delago sono riuscite infatti a tagliare il traguardo.

Sorprende in parte anche la prestazione non eccelsa di Petra Vlhova, che aveva iniziato la discesa con un buon ritmo per poi andare a perdere diversi decimi nella parte conclusiva della pista. La slovacca termina in sesta posizione ad oltre un secondo dall'oro.



Classifica finale top 10

1. Mikaela SHIFFRIN 1:10.88

2. Marta BASSINO (primo podioS G?) +0.29

3. Lara GUT-BEHRAMI +0.70

4. Corinne SUTER +0.92

5. Tina WEIRATHER +1.00

6. Petra VLHOVA +1.13

7. Elena CURTONI +1.23

8. Stephanie VENIER +1.25

9. Nina ORTLIEB +1.27

10. Anna VEITH +1.35