Mercoledì 24 Aprile 2024

Sofia Goggia salta Lenzerheide: focus sulle finali

La bergamasca salterà sia Lenzerheide che Are, sarà in gara direttamente alle finali di Courchevel: in Svizzera occhio a Curtoni e Brignone

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bologna, 2 marzo 2022 - Ultime tappe di Coppa del mondo prima delle finali di metà marzo a Courchevel in Francia. Nel weekend il circus femminile sarà in Svizzera a Lenzerheide per un supergigante e un gigante, sabato 5 alle ore 10 e domenica 6 sempre alle 10, tutto live su Eurosport e Raisport. In casa Italia ci sarà l'assenza di Sofia Goggia che si concentrerà verso le finali di Courchevel dove cercherà la sua terza coppa del mondo di discesa libera. Goggia salterà anche la tappa di Are.

Occhi su Brignone e Bassino

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi, in accordo con il direttore sportivo Massimo Rinaldi, ha convocato le seguenti atlete: Nadia Delago, Nicol Delago, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Roberta Midali e la debuttante sul massimo circuito Asja Zenere. Goggia cercherà di recuperare la miglior condizione per la sua ultima gara stagionale, ovvero la libera di Courchevel che assegnerà la coppa di specialità il 16 marzo.

Leggi anche - Jansrud si ritira: "A Kvitfjell l'ultima gara"