Mondiali di sci alpino, paura per Sofia Goggia: cade in allenamento. Ma a Meribel ci sarà

Solo un grosso spavento per la campionessa bergamasca, che ha deciso di lasciare con un giorno d'anticipo il ritiro azzurro. Sabato la partenza per la Francia

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Milano, 2 febbraio 2023 - Spavento per Sofia Goggia: la fuoriclasse azzurra ieri è caduta durante gli allenamenti a Passo San Pellegrino, sulla pista LaVolata, a pochi giorni dall'inizio del Mondiale di sci alpino in programma a Meribel e Courchevel (Francia) dal 6 al 19 febbraio. Alcune voci volevano la campionessa bergamasca destinata a sottoporsi a degli esami per conoscere l'entità del colpo subito. Voci che la Fisi ha subito smentito. "In merito alle notizie riportate in serata da alcuni organi di stampa riguardo presunti accertamenti clinici a cui si dovrebbe sottoporre Sofia Goggia nelle prossime ore, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che l’atleta non ha in programma nessun esame diagnostico", si legge nella nota. 

Approfondisci:

Mondiali sci alpino 2023: quali sono gli italiani da medaglia

Mondiali sci alpino 2023: quali sono gli italiani da medaglia

Le date delle gare

Quel che è certo è che l'atleta ha lasciato il ritiro azzurro con 24 ore d'anticipo per concludere a casa la preparazione al Mondiale e sabato partirà regolarmente per Meribel. "Goggia è rimasta vittima di una scivolata nel secondo giorno di allenamenti a Passo San Pellegrino e ha deciso in accordo con lo staff tecnico di chiudere con un giorno d’anticipo il raduno - continua il comunicato della Federazione - Concluderà la preparazione per i Mondiali a casa e sabato 4 febbraio si recherà regolarmente a Meribel insieme alle compagne di squadra“. Insomma, i tifosi italiani possono tirare un sospiro di sollievo: Goggia sarà al via del super G, in calendario per mercoledì 8 febbraio alle 11,30, e della discesa, che va in scena sabato 11 alle 11. 

Leggi anche: Mondiali di sci, la tuta torna azzurra: ecco la divisa di EA7 Emporio Armani