Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, Goggia prima e terza nelle prove di Crans: “Sfida stimolante”

La bergamasca tra le favorite della discesa libera di Crans Montana, prima e terza nella due prove da leader della coppa di specialità

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Crans Montana, 21 gennaio 2021 – Può essere un grande fine settimana per lo sci azzurro. Se da un lato gli uomini saranno sulla Streif di Kitzbuhel, dall’altro le ragazze affronteranno l’affascinante discesa di Crans Montana. Tra le protagoniste ovviamente Sofia Goggia, leader di coppa di specialità con 280 punti, 60 in più della temibile Corinne Suter, sempre presente nelle parti alte della classifica in questo inizio di stagione.

Le impressioni di Goggia alla vigilia della gara dopo il primo e il terzo posto nelle due prove: “Le due prove sono andate bene, ma posso migliorare ancora – ha affermato – Penso solamente ad andare forte e mettere punti in cascina, non farò calcoli da leader della classifica. Sarà una sfida stimolante perché ci saranno due discese e un superg, quindi oltre allo sforzo fisico ci sarà quello mentale. Spero di avere tre giorni al top”.

Leggi anche - Goggia: "Ho il pelo da discesista, a 100 orari tengo giù il piede"