Giovedì 25 Aprile 2024

Sofia Goggia per la coppa di discesa: "Stagione pesante, devo raccogliere le energie"

La bergamasca domani si gioca la coppa del mondo di discesa, sono 75 i punti di vantaggio su Suter ma la stagione è stata dura

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Courchevel, 15 marzo 2022 - Tutto in una discesa. Sofia Goggia domani si gioca la coppa del mondo di specialità in quel di Courchevel in Francia, con un buon bottino di punti di vantaggio su Corinne Suter, seconda a 75 lunghezze di distanze. Basterà evitare uscite o disastri. Resta però la stagione faticosa per Goggia, soprattutto dopo il recupero lampo dall'infortunio di Cortina d'Ampezzo per partecipare alle Olimpiadi di Pechino e questo potrebbe inficiare il risultato dell'ultima gara di Coppa del mondo.

Goggia: "Raccolgo le energie"

Le impressioni di Goggia da Couchevel sono quelle di una atleta che ha speso tanto per recuperare e che ora deve raccogliere le ultime stille di energia: "Mi sono concessa qualche giorno di riposo perché mi rendo conto che la stagione è stata molto pesante con l’infortunio di Cortina - le sue parole ai canali federali - Ho messo in gioco tutta la forza che avevo per recuperare in vista delle Olimpiadi e cosi è stato. Devo raccogliere le energie rimaste per raggiungere l’obiettivo finale della Coppa del mondo di discesa. La pista nuova mi è molto piaciuta, nella prima prova cronometrata mi è mancata ancora un attimino la confidenza nelle curve a sinistra sulla gamba infortunata, ci sarà da fare una bella analisi video per fidarsi totalmente”.

Leggi anche - Finali Coppa del mondo, programma e orari tv