Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, Goggia terza a Crans e vicina alla coppa di specialità: "Rimango concentrata"

Reazione della bergamasca dopo l'opaca prova di ieri, ora sono 75 punti di vantaggio su Suter: la coppa è dietro l'angolo

Sofia Goggia (Ansa)

Sofia Goggia (Ansa)

Crans Montana, 27 febbraio 2022 - Un sorriso sul volto di Sofia Goggia dopo il terzo posto ottenuto nella seconda discesa di Crans Montana vinta da Nufer. Riscatta l'opaca prova di ieri e addirittura punti guadagnati in coppa di specialità ai danni dell'elvetica Corinne Suter. Sono 75 i punti di vantaggio di Goggia che ora vede vicinissima quella che potrebbe essere la sua terza coppa del mondo di discesa libera.

Goggia: "Sono contenta"

Molto soddisfatta Sofia dopo le incognite dei giorni scorsi: "Sono contenta di aver mantenuto il pettorale rosso e dei 75 punti di vantaggio, ora dobbiamo rimanere concentrati fino alle Finali - le sue parole alla Fisi - Ho rosicchiato qualche punticino perché son arrivata con 59 punti e vado via con 75 di vantaggio. È stata una gara molto stretta a livello di distacchi, siamo tutte molto vicine ed è la bellezza di questo tracciato. Non saprei dire a che punto sono del mio recupero; sono arrivata qui il primo giorno dopo aver disputato la discesa olimpica, quindi con nove giorni di stop. Ho lavorato fisicamente ma sciare è un’altra cosa, infatti, nella prima prova avevo paura che la gamba non mi reggesse".

Leggi anche - Bis di Kristoffersen a Garmisch