Giovedì 18 Aprile 2024

Zoeggeler e la pista di Pechino: "E’ divertente, a Fischnaller piace"

L’Italia è a Pechino per testare la pista olimpica di slittino, buoni riscontri da Fischnaller. Zoeggeler: “Sarà divertente”

Armin Zoeggeler

Armin Zoeggeler

Pechino, 10 novembre 2021 – Sono giornate importanti per l’Italia dello slittino. La Fil ha infatti organizzato dodici giorni di testa sulla pista olimpica del “Yanqing National Sliding Centre” per scoprire i segreti del tracciato su cui verranno assegnate le medaglie. Presente tutta la squadra agli ordini del direttore tecnico Armin Zoeggeler, che a margine del test ha commentato la pista cinese definendola ‘interessante e divertente’.

A Fischnaller piace

Fondamentale la prima conoscenza con la pista olimpica per scoprire i segreti del tracciato e ricavarne le prime impressioni: “E’ la prima prova per tutti – ha affermato Zoeggeler, come riportato da Neveitalia – Sembra una pista molto tecnica, con velocità sui 130 orari e la guida farà la differenza. Penso sia una pista divertente”. I test per l’Italia si concluderanno il 18 novembre: “Sperimenteremo anche i materiali che sono stati costruiti in estate. Kevin Fischnaller? Sembra gradire la pista, invece Dominik non sta spingendo a tutta per una infiammazione alla spalla”.

Leggi anche - Nina Zoeggeler come papà: entra nei Carabinieri