Giovedì 18 Aprile 2024

Slalom Zagabria, ennesimo show di Shiffrin. Brava Rossetti

Troppo forte per tutte, Shiffrin non si ferma più e mette in fila Vlhova, Swenn-Larsson, Holdener e Bucik. Brava Rossetti diciannovesima al traguardo

Mikaela Shiffrin (Ansa)

Mikaela Shiffrin (Ansa)

Zagabria, 4 gennaio 2023 – Ancora Mikaela. Ancora Shiffrin a vincere per l’81esima volta in carriera per entrare sempre di più nell’Olimpo di questo sport. Il distacco abissale inflitto a Vlhova e Swenn-Larsson, rispettivamente seconda e terza, le garantisce domani la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia della sua carriera stellare.

Leggi anche: Sci alpino: orari, dove vederlo e favorite per lo slalom speciale di Zagabria

Mikaela Shiffrin non si ferma più. Quinto successo di fila

A Zagabria la statunitense conquista l’ennesimo successo, il 51esimo della specialità e il quinto di fila grazie ad una prova stellare e sostanzialmente perfetta. Nulla da fare per Petra Vlhova, seconda sul traguardo a 76 centesimi: la slovacca recupera però una posizione ai danni della svedese Swenn Larsson, protagonista di un pessimo errore nelle porte finali. Sempre nelle posizioni che contano giunge la solidissima Wendy Holdener, quarta, seguita dalla slovena Bucik a oltre due secondi dalla vincitrice. I distacchi fanno la voce grossa in questa discesa accorciata nella località croata: Camille Rast è sesta a 2.73 secondi, Franziska Gritsch a 2,85 secondi mentre Smart,Tviberg e la beniamina di casa Leona Popovic chiudono le prime dieci posizioni. Per i colori azzurri Marta Rossetti salva le ragazze recuperando ben dieci posizioni nella seconda manche, entrando nelle venti dello slalom speciale di Zagabria. Shiffrin sale così a quota 81 successi in carriera e domani, nella medesima località e specialità, avrà la chance sul piatto d’argento per eguagliare la connazionale Lindsey Vonn a quota 82 successi come maggiore vincitrice in campo femminile.

Leggi anche - Salernitana-Milan 1-2: decidono Leao e Tonali