Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom Wengen: favoriti e orari tv

Braathen l'uomo da battere, Kristoffersen pronto a combattere e Meillard cercherà un risultato di prestigio in casa. Vinatzer, Sala e Gross le carte azzurre

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Wengen,14 gennaio 2023 - Si chiude con lo slalom in programma domenica 15 gennaio il weekend di Coppa del Mondo di Wengen. Finite le prove veloci con Kilde dominatore, lo slalom speciale non ha un vero e proprio imperatore ma tanti possibile protagonisti, anche se il norvegese Braathen può essere considerato alla vigilia il favorito.  

I favoriti

Sci, Casse è la nuova punta della velocità maschile: "Cerchiamo di continuare"

Nella prova speciale in lande elvetiche gli occhi di casa saranno puntati sui beniamini Loic Meillard e Daniel Yule, già capace di ottenere il successo in stagione nella disciplina. Una situazione che pone nuovamente davanti il braccio di ferro con Lucas Braathen campione uscente e Henrik Kristoffersen. Tra i favoriti ci sarà anche il francese Clement Noel due volte primo qui nelle annate 2018/2019 e 2019/2020 mentre tra gli outsider Manuel Feller può provare a rompere l’egemonia franco-norvegese in quanto ultimi dominatori in questa località. Non sono comunque da dimenticare il “vecchio” Pinturault anche se quest’anno è apparso sottotono e gli altri norvegesi McGrath e Foss Solevaag. L’italia ha ritrovato entusiasmo con il buon piazzamento di Vinatzer ad Adelboden e mette in campo una squadra che è capace di tutto. Oltre ad Alex, occhi su Stefano Gross, Tommaso Sala e Giuliano Razzoli.

Dove vederlo

L’appuntamento per le due manche è per le 10.00 del mattino e le 12.00 di domani 15 gennaio su Eurosport mentre la Rai ha impostato le 10.00 per la prima manche e le 13.00 per la seconda. Infine le piattaforme streaming di Discovery+ e Raiplay saranno disponibili per godersi lo spettacolo dello slalom speciale.

Leggi anche - Trionfo di Brignone a St. Anton, cade Goggia