Giovedì 25 Aprile 2024

Slalom speciale femminile al Sestriere: orari, programma e dove vederlo

Holdener e Larsson in lotta per accorciare le distanze da Shiffrin. Poche le speranze azzurre guidate da Della Mea

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Sestriere, 10 dicembre 2022 - Nella località italiana va in scena il terzo slalom speciale femminile che vede Mikaela Shiffrin in testa alla classifica. A differenza degli anni scorsi, la statunitense ha già staccato Vlhova in classifica e pone le basi per incrementare il suo vantaggio. Ora le sue immediate inseguitrici sono Wendy Holdener e la svedese Anna Swenn-Larsson che vorranno confermare la loro prestazione di Killington.

Marocco in semifinale: esplode la festa, chiuso corso Buenos Aires. Deviate linee Atm

Le favorite della vigilia

Difficile scalzare Shiffrin dalla posizione di favorita numero uno, seppur abbia mancato l’appuntamento con Killington in una schiera di sciatrici capaci di buone prove in questo campo. Wendy Holdener e Swenn Larsson saranno sicuramente le avversarie di prima fascia. La slovacca Vlhova è partita in terza marcia ed ora è chiamata a fare un salto di qualità per rimanere in scia alla sua eterna rivale. Ovviamente non mancheranno i nomi di “seconda fascia” come le due austriache Truppe, già a podio in stagione, e Liensberger (quest’ultima però è ancora sottotono); la svedese Sara Hector, seconda nel gigante, e Lena Duerr, che dovrà riuscire a trovare delle risposte alle buone prime manche disputate, poi rovinate nella seconda discesa. Per l’Italia le ragazze proveranno a centrare quantomeno la seconda manche con Marta Rossetti, Lara della Mea, Lucrezia Lorenzi,Beatrice Sola, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler.

Dove vedere l'evento

Lo slalom speciale si potrà vedere domani (domenica 11 dicembre) dalle 10:30 su Rai Sport+HD ed Eurosport, mentre la seconda manche scatterà alle 13:30 e sarà visibile sempre tramite il medesimo canale. In streaming Rai Play e Discovery+ offriranno la diretta integrale dell’evento.

Leggi anche: Gigante maschile, Odermatt cannibale