Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom di Garmisch: orari tv e favoriti

Gli italiani in cerca di un podio dopo un inizio difficile: Vinatzer, Razzoli e Sala alla prova del nove in Germania

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Garmisch, 3 gennaio 2022 - Anche gli uomini si apprestano a iniziare il nuovo anno tra i pali stretti di Coppa del mondo. Se le ragazze saranno impegnate sulla collina di Zagabria, i maschi affronteranno le nevi tedesche di Garmisch con gli slalomisti norvegesi favoriti alla vigilia ma con l'Italia che vuole tornare protagonista. Vediamo favoriti e orari tv.

I favoriti della vigilia

Dicevamo della Norvegia, con Braathen e Kristoffersen principali protagonisti, ma occhio anche a McGrath che risulta sempre pericoloso. Ovviamente occhio pure alla Svizzera con Yule e Meillard pronti a fare da guastafeste per il podio.Non mancheranno però altri sciatori di altre nazionalità a cercare di sfatare il tabù vittoria, la Francia ha Pinturault, l’Austria si affida al solito Manuel Feller con possibili inserimenti di Strolz e Schwarz. L’Italia, che fino a qui non è riuscita a inserirsi in zona podio, cercherà riscatto. Il più talentoso è il discontinuo Alex Vinatzer che ha recuperato dall'infortunio dell'Alta Badia, mentre i più concreti sono Giuliano Razzoli e Tommaso Sala a cui però è mancato un acuto per le posizioni di vertice.

Dove vederlo

Si gareggia mercoledì 4 gennaio con prima manche alle 15.30 e seconda manche alle 18.45. Prevista come solito la doppia diretta a pagamento su Eurosport e Discovery Plus e in chiaro su Raisport Hd e Raiplay.

Leggi anche - Tour de Ski, Pellegrino cede un minuto a Klaebo nella terza tappa