Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom femminile a Zagabria: orari tv prima e seconda manche e favorite

Shiffrin contro Vlhova sulla collina croata, Holdener per inserirsi mentre le italiane non sono da podio

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Zagabria, 4 gennaio 2022 - Finite le feste si torna in pista per la Coppa del Mondo di sci ma ancora con problemi di meteo. A Zagabria temperature alte e lo slalom avrà una partenza ribassata a ridosso del muro, che toglie lo spettacolo di questa prova tra le porte strette. Sarà una gara di una contro tutte, ovvero Shiffrin contro le rivali.

Sci, slalom di Garmisch: orari tv e favoriti

Le favorite della vigilia

Lo slalom speciale è terreno fertile per Mikaela Shiffrin che ora ha davanti sé la storia dello sci alpino con le sue 50 vittorie in questa specialità e, visto come sono andate le cose finora, è difficile pensare a qualcuna capace di scalzarla dalla sua amata prima posizione. Nel mirino poi ci sono Vonn e Stenmark come vittorie totali in Coppa del Mondo (Mikaela a 80, Lindsey a 82 e Ingermar a 86).

Di certo non si parla di sciatrici di basso livello bensì ragazze che hanno la tenacia e la capacità di fare belle prove e le gare ne sono una dimostrazione. Dunque la lotta per il podio è aperta con Holdener, Gisin, Duerr, Aronsson, Bucik, Swenn-Larsson Vlhova e anche Moltzan tra le tante, considerato anche quello che è successo a Semmering dove ad ogni discesa c’era un miglioramento del tempo rispetto alle atlete precedenti.

Poche speranze per l’Italia con Martina Peterlini, Vera Tschurtschenthaler, Anita Gulli, Lara Della Mea e Marta Rossetti nel tentativo di centrare la seconda manche.

Dove vederla

Le due manche di slalom speciale saranno visibili su Rai Sport+ HD alle 12.25 e alle 16.30 sia come canale lineare, sia sul player della Rai Play. Anche Eurosport trasmetterà le due manche alle 12.15 e alle 16.15 anche sul player di Discovery+.

Leggi anche - Sci, le convocate azzurre per Zagabria e Kranjska Gora