Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom Spindleruv: favorite e orari tv

Shiffrin a caccia di Stenmark, Vlhova, Duerr e Holdener proveranno a fermarla. Italia con poche possibilità di podio

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Spindleruv Mlyn,28 gennaio 2023 - Altro slalom, altro regalo. Pronostico a dir poco semplice nel secondo slalom di Spinleruv a chiusura della tappa di Coppa del mondo, con Shiffrin ancora una volta protagonista e per la quale ormai sono finiti gli aggettivi per descrivere ciò che sta facendo. Ogni gara ha una storia a sé che potrebbe comunque rivelare delle sorprese.

Le favorite della vigilia

Dopo il successo del giorno precedente le possibilità di ripetersi per Shiffrin sono alte anche perché viene giù senza grossi intoppi. In ogni caso qualche carta in tavola è cambiata: Lena Duerr ci sta prendendo gusto a centrare il podio e resta una delle favorite, a maggior ragione quando non sente il fiato sul collo dopo la prima manche. Sempre in agguato c’è Wendy Holdener con Petra Vhlova, entrambe hanno dalla loro l’esperienza da mettere sul campo. Anche la Svezia è sempre presente che deve fare a meno di una Sara Hector troppo a corrente alternata in stagione ma argina con due giovani di buon livello come Aronsson Elfmann e Swenn Larsson. Per l’Italia invece le prospettive sono sempre molto basse, ovvero quello di superare la prima manche. Ma la domanda è: riusciranno a fermare Mikaela Shiffrin? In casa Italia ci provano per la seconda Gulli e Rossetti.

 

Dove vederlo

 

 

La prima manche in programma è per le 9 del mattino e la seconda alle 12 sui canali di Eurosport sia come canale lineare , sia in streaming sulla piattaforma Discovery+. Dal canto suo la RAI inizierà la sua messa in onda alle 8.55 su Rai Sport+HD con la seconda manche in programma per le 12.00 sempre sul medesimo canale.

Leggi anche - Odermatt vince a Cortina, terzo Casse