Sabato 20 Aprile 2024

Sci, a Wengen discesa libera, superg e slalom. I convocati azzurri: Paris cerca riscatto

Nelle prove veloci Innerhofer e Paris hanno iniziato male la stagione. Ora devono mandare un segnale in vista dei mondiali

Dominik Paris

Dominik Paris

Wengen, 10 gennaio 2023 - E’ arrivato il weekend tanto atteso di Wengen, per una delle discese libere più belle e iconiche di tutta la Coppa del Mondo. Fine settimana intenso in Svizzera per quanto riguarda i maschi, con supergigante venerdì, discesa libera sabato e slalom domenica. Se in slalom la nazionale azzurra sta mandando buoni segnali con diversi interpreti (Sala, Vinatzer e Gross), nelle prove veloci Innerhofer e Paris hanno iniziato male la stagione e il solo Casse è riuscito a ottenere un paio di piazzamenti interessanti. Serve il riscatto.

A Wengen 11 podi

E’ il momento per i big della velocità azzurra di mandare un segnale chiaro anche in vista dei prossimi mondiali in Francia, con Innerhofer e Paris mai in fiducia in questa stagione ma che arrivano su una pista amata. Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Florian Scheider, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Nicolò Molteni per la tappa di Wengen dove l’Italia ha racimolato nella storia undici podi. Ci sono quattro vittorie totali, una di Plank, due di Ghedina e una appunto di Innerhofer, a cui si aggiungono tre secondi posti e quattro terzi posti, tra questi anche Paris l’anno scorso. Il programma prevede venerdì il super g alle ore 12.30, sabato la libera alle 12.30 e domenica lo slalom con prima manche alle 10.15 e seconda alle 13.15. Tutto in diretta su Raisport Hd ed Eurosport.

Leggi anche - Sci, gli orari tv dello slalom femminile di Flachau