Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom Spindleruv: favorite e orari tv

Shiffrin la donna da battere, Vlhova e Swenn Larsson cercheranno di sconfiggerla. Poche speranze per le italiane

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Spindleruv, 27 gennaio – In Repubblica Ceca si chiude il cerchio delle gare di Coppa del Mondo prima dei mondiali di Courchevel e Meribel con due slalom speciali designati a scrivere molto probabilmente una nuova pagina di storia.

Favorite della vigilia

La donna da battere è Mikaela Shiffrin con le sue 84 vittorie all’attivo, insegue il record assoluto di Stenmark ormai a due lunghezze. E proprio qui in Repubblica Ceca potrebbe chiudere l’inseguimento al grande campione anche se non mancheranno le insidie di stagione come Vhlova, riscattatasi nell’ultimo slalom dopo tanti podi quest'anno. Da rimarcare la presenza del trio svedese Swenn Larsson, Aronsson Elfman e Hector, nonostante i disastri compiuti nelle recenti discese passate potrebbero essere delle vere mine vaganti. Hector ha fatto podio nell’ultimo gigante mentre Aronsson giunse terza a Zagabria. Altra atleta da tenere d’occhio è Lena Duerr in forte crescita dopo i podi nelle località di Semmering e Flachau alla quale si aggiungono la canadese St Germain, Ljutic re Moltzan come outsider, in attesa di cosa potrebbero dare Liensberger e Truppe in grossa difficoltà fino a questo momento. In casa Italia poche speranze e la carta migliore è Marta Rossetti.

 

Dove Vederlo

 

 

 

L’evento si potrà vedere su Rai Sport HD + alle 9.00 e alle 12.00 per entrambe le manche. Eurosport per parte sua inizierà la sua messa in onda alle 9.15 per la prima discesa e alle 12.15 per quanto riguarda la seconda. Gare disponibili in diretta anche sulle piattaforme digitali di Raiplay ed Discovery+. Leggi anche - Sci, Zingerle salva gli azzurri a Schladming e ora punta ai mondiali