Martedì 23 Aprile 2024

Sci, secondo gigante di Kranjska Gora: favorite e orari tv

Bassino a caccia del successo dopo la seconda piazza nel primo gigante, Shiffrin e Vlhova incombono e occhio a Grenier

Marta Bassino

Marta Bassino

Kranjska Gora, 7 gennaio 2023 – Ultimo atto nella località slovena dove le donne si sfidano fino all’ultimo metro dopo aver fermato, nel primo gigante di sabato, la striscia vincente di Shiffrin. Lotta più aperta e imprevedibile nel secondo gigante di Coppa del Mondo. Bassino pare solida nel voler tenere il pettorale rosso di leader, ma occhio a Grenier, Vlhova, Gut e Worley. Per l'Italia anche Brignone.  

Favorite della vigilia

Bassino e Vlhova hanno mostrato oggi qualcosa in più di Shiffrin con l’azzurra che parte favorita grazie alla sua leggerezza mostrata in pista. Al tempo stesso ha il piede per fare la differenza. Sorprese a parte, come nella giornata di sabato, ci sono possibilità anche per Brignone e Mowinckel, che vorrà riscattare il sedicesimo posto ottenuto oggi. Bisognerà vedere se la canadese Grenier replicherà l’exploit del primo gigante con un’interpretazione della pista a dir poco eccezionale. Occhio alla Svizzera con Gut che ha un po' tirato i remi in barca, Worley sottotono mentre Bucik potrebbe cavalcare l’onda di casa per ottenere un’altro buon piazzamento. L’Italia dal canto suo spera di mettere in seconda manche, e a punti, più atlete possibile visto che questa specialità è un vero pane per i denti in ambito femminile.  

Dove vederla

Il gigante femminile si potrà vedere tramite i canali di Eurosport e Rai Sport+HD: Prima manche alle 9.15; seconda manche alle 12.15. Il tutto sarà disponibile anche in streaming su Raiplay e Discovery+.

Leggi anche - Adelboden, dominio di Odermatt, undicesimo Della Vite