Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, slalom speciale femminile Killington: orari manche, dove vederlo in tv e favorite

Shiffrin a caccia del sesto successo in casa. Le italiane saranno guidate da Brignone

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Killington, 27 novembre – Dopo il gigante di ieri che ha consacrato Lara Gut-Behrami vincitrice per la 35esima volta in carriera, la stazione del Vermont attende le sciatrici per uno slalom speciale, il secondo della Coppa del Mondo dopo quello di Levi della scorsa settimana. L'americana Mikaela Shiffrin è la favorita principale dopo le due vittorie in Finlandia.

Le favorite della vigilia

Come se ormai non ci fossero sorprese la favorita non può che essere Mikaela Shiffrin, nonché beniamina di casa che insegue la connazionale Lindsey Vonn per il record di vittorie all-time in ambito femminile. Tra le altre cose, sin dal 2016-2017 quando le donne gareggiavano per la prima volta in questa località, Shiffrin è uscita vincitrice ogni anno con un bottino di cinque successi in cinque partecipazioni a Killington.

La lista delle concorrenti e delle papabili per la vittoria e il podio è leggermente diversa rispetto al gigante. Ci saranno Lena Duerr, pronta a riscattare il pessimo finale di Levi, la costante elvetica Wendy Holdener a caccia di successo che sembra non arrivare mai, la slovacca Petra Vlhova sempre piazzata alle spalle dell’americana nelle ultime quattro edizioni, le svedesi Anna Swenn-Larsson, già a podio due anni fa, e Sara Hector chiamata a correggere la discesa disastrosa nella giornata di ieri.

C’è spazio anche per alcuni inserimenti come Katharina Truppe e la canadese St Germain, la quale si è ben comportata la scorsa settimana. Invece, per l’Italia guidata da Federica Brignone (pettorale 31) saranno della partita Lara Della Mea (pettorale 37), unica azzurra a punti a Levi, Anita Gulli e Marta Rossetti con poche speranze di un risultato importante, se non quello di centrare la seconda manche.

Dove vedere l’evento

La discesa sarà visibile come di consueto sui canali lineari di Eurosport e Raisport a partire dalle 16.15 per la prima manche e le 19 per la seconda manche. Inoltre si può vedere tramite le piattaforme digitali di Discovery+ e Raiplay.

Leggi anche - Sci, Kilde vince la discesa di Lake Louise, fuori Paris