Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, sfortuna Pirovano: infortunio al crociato, salta tutta la stagione

Infortunio in allenamento per Laura Pirovano, operazione al legamento crociato e tutta la stagione fuori: “Ho sentito toc”

Laura Pirovano

Laura Pirovano

Solden, 19 ottobre 2021 – L’Italia dello sci perde la giovane Laura Pirovano per tutta la stagione. La 24enne delle Fiamme Gialle si è infortunata in allenamento sul ghiacciaio del Rettenbach, il responso è duro: operazione al legamento crociato sinistro. La sciatrice rientrerà solo nel 2022 e il suo posto nel gigante di sabato a Solden verrà preso dalla 21enne Ilaria Ghisalberti che debuttò proprio l’anno scorso in Austria.

Ho sentito toc al ginocchio, tornerò

E’ stata la stessa Pirovano a raccontare l’accaduto, l’operazione si è tenuta oggi a Milano grazie al dottor Andrea Panzeri: “Ho sentito toc in curva – le parole di Pirovano – Subito ho pensato ad una possibile rottura nel ginocchio, purtroppo sono cose che capitano. Farò il tifo per le mie compagne e lavorerò sodo per tornare presto”. Le altre convocate per Solden sono Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Roberta Midali e Karoline Pichler.

Leggi anche - Sci, le convocate azzurre per Solden