Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, il rientro di Paris: "Buone sensazioni"

L’altoatesino ha effettuato le prime prove di discesa dopo l’infortunio, a Val d’Isere il ritorno del campione della Val d’Ultimo

Dominik Paris

Dominik Paris

Val d’Isere, 10 dicembre 2020 – Primo assaggio di pista oggi in Val d’Isere per Dominik Paris dopo l’infortunio al ginocchio di gennaio. Il campione altoatesino, che tornerà in gara nel fine settimana in Coppa del Mondo, ha dovuto aspettare un giorno in più, annullata ieri la prima prova, per riassaggiare il ritmo gara sugli sci veloci. Nella prova odierna di discesa il miglior tempo è stato di Kilde, con Paris 24esimo a 2”15, ma la sensazioni sono comunque buone in vista delle gare del weekend con il super g sabato e la discesa domenica. 

“Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni – ha affermato Paris ai canali Fisi - Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione è stato proprio bello. Non ci sono altre parole. Condizioni della pista? Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché è nevicato, e ci sono dei tratti più duri, altri un po' meno dove il terreno cede un po'. Ho studiato un po' il percorso, ho visto la pista, capito i dossi. Già domani cercherò di fare un po' meglio le linee, e di far funzionare meglio tutto quanto”.

Leggi anche - Uomini jet al lavoro a Solda