Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Paris alla vigilia di Bormio: “Darò tutto”

L’altoatesino si presenta alla discesa di domani con il settimo tempo nella seconda prova: pista ghiacciata che non concede spazio a errori

Dominik Paris

Dominik Paris

Bormio, 27 dicembre 2021 – Le due prove di discesa sulla Stelvio non sono state troppo indicative, primo Marsaglia ieri con salto di porta, primo Hintermann oggi ma sostanzialmente l’unico a tirare dall’inizio alla fine. Gli altri, i migliori, hanno studiato neve e linee. Sul manto ci sarà neve ghiacciata in alto, più aggressiva sotto: servirà adattarsi. Per quanto riguarda le linee, come sempre, la Stelvio non concederà errori.

Paris: “Darò tutto”

Marsaglia e Paris sembrano quelli più in palla della compagine azzurra, Matteo primo ieri e sesto oggi, mentre l’altoatesino è settimo. Le sue impressioni alla vigilia: “Ho provato un po’ la parte alta, trovando qualche buco su cui non mi sono sentito benissimo” – le parole di Dominik Paris – “Penso di aver preso le misure: domani dovremo rischiare e mettere tutto in pista. Una neve bella ghiacciata nella parte alta, dove non si riesce a correggere tanto, ma comunque bella tosta. Nella parte bassa cambia la neve, diventando più aggressiva, ma in generale una bella pista mossa”. Via domani alle 11.30 in diretta sui canali Eurosport e Rai.

Leggi anche - Covid 19, Shiffrin positiva