Martedì 23 Aprile 2024

Sci, Paris: "Calendario equo tra gare veloci e tecniche. Pechino? Incognita"

La Fis ha finalmente varato un calendario che presenta lo stesso numero di prove veloci e tecniche, ma i favoriti per Paris restano Kilde e Pinturault

Dominik Paris

Dominik Paris

Bologna, 16 ottobre 2021 – Una occasione in più per Dominik Paris verso l’assalto alla Coppa del mondo generale. La Fis ha finalmente deciso di costruire un calendario con lo stesso numero di prove veloci e tecniche, fino all’anno scontro gli uomini jet erano sfavoriti, e l’azzurro può tentare il bersaglio grosso, ben sapendo che i favoriti resteranno Kilde, Pinturault e Odermatt. Ma c’è modo di provarci concentrandosi solo sulle prove veloci.

Paris: “Non sono favorito. Olimpiade? Incognita”

Due i grandi obiettivi di questa stagione, la Coppa del mondo, c’è anche quella di specialità, e poi a febbraio le Olimpiadi: “E’ un passo avanti avere un calendario parificato – le parole di Paris a Oasport – Sarà una occasione da sfruttare ma non sono il favorito, ci sono sciatori che vanno forte ovunque e che sono fortissimi. Olimpiadi? Faremo tre prove e poi la gara, non sappiamo niente di come sarà la pista. Non abbiamo informazioni”.

Leggi anche - Sci, Paris e la stagione del riscatto